cioè..

Glitter Words

sabato 10 dicembre 2011

28-11: apostrofata da Silvestino

Stamattina sono andata, come ogni lunedi, a fare terapia ad una signora che abita in una stradina privata.
Ero li', ferma davanti al cancello che dà ad un cortiletto recintato, quando sulla mia sinistra sento gridare "MIAO!!"
Mi volto e vedo arrivare un micio bianco e nero col nasino rosa e collarino, snello e carino, con gli occhietti piantati su di me.
"
MIAO!!" mi ripete.
"E tu chi sei?" faccio io, allungando una mano per fargli una carezzina.
Lui, fusa e strusciatine.

Mi fa capire che vuole entrare nel cortile.

"Sicuro?" gli faccio io con vera simpatia.
Si..era sicuro... entriamo insieme.

Mi segue fino al portone, un po' titubante.
Io non me la sentivo di lasciarlo solo..era chiaro che voleva qualcosa da me...
Si ferma davanti al portone, puntandolo col musetto.

"miao" mi fa...
Guarda me, guarda il portone.
Guarda me, guarda il portone.
Vuole entrare nell'androne?
lo faccio entrare, lasciando il portone aperto per permettergli di uscire... ma lui non voleva restare li'...!!
"Micio... e' qui' che vuoi andare?" gli faccio io...
Suono.
Si sente abbaiare un cane, il micio fa un balzo e si allontana di qualche passo, il che mi fa nascere qualche dubbio..poi eccolo che torna a puntare quella porta, nonostante l'abbaiare del cane.
Il micio non schioda, ma in casa pare non esserci nessuno..poi una voce mi risponde.
"Chi e'?" una voce giovane.
"Signora, per caso lei ha un micio bianco e nero?"
"Si si... e' mio" e mi apre al volo.
Il miciotto si fionda dentro, tutto contento, con la coda dritta come un fuso.

Io devo dire che sono costernata, oltre che divertita. "sa'.."mi fa la padroncina.."lui e' abituato, va sul terrazzo e poi fa il giro"

Io mi faccio una risata e poi le regalo un porta nome che avevo comprato tempo addietro come riserva, in caso Puffo perdesse di nuovo la medaglietta che porta appesa al suo collarino.

"C'e' tanta gente che prende gatti e cani solo per far loro del male, su FACEBOOK se ne leggono a migliaia di queste storie" le spiego.
Lei accetta un po' imbarazzata questo piccolo dono da una sconosciuta.
Speriamo che la prossima volta che lo vedo, Poldo lo porti appeso al suo collare, sara' piu' sicuro.

Certo che poldo pero' e' proprio un micio simpatico!!! eheheh... ma chissa' come avra' capito da lontano, che in me avrebbe trovato un'amica?


Nessun commento: