cioè..

Glitter Words

lunedì 1 aprile 2013

lunedi dell'angelo

Passata la domenica di Pasqua.
Quest'anno molto romantica, col mio fidanzato.
E oggi mi trovo piacevolmente libera, a sistemare casa e ragionare.
Lunedi dell'angelo, secondo la nostra religione, è la festa che celebra l'annuncio della vittoria del Cristo sulla Morte.
Fino all'anno scorso non ci facevo troppo caso sul significato, ma ora...

Non sono diventata d'improvviso una bigotta, per carità questo no, ma....mi piace ragionarci e ogni volta che lo faccio mi trovo con qualcosa di piu' dentro di me.

Durante la Messa dicono che Dio ci ama, e si dice che non c'è amore più grande di quello mostrato da chi offre se' stesso per amore dell'amato.
Io penso ai cani, capaci di UCCIDERSI per amore del padrone, e resto perplessa.
Non so bene come stiano le cose: nessuno lo sa davvero, ma sento davvero che sia giusto seguire almeno col pensiero questo che sembra davvero un sentimento puro.

Come si chiama si chiama, chi ci ama va seguito.
L'AMORE VUOLE AMORE cantava Fiorella Mannoia.
Voglio seguire il mio istinto e vedere fino a dove mi portano queste sensazioni che non riesco a spiegare battendo i tasti di una tastiera.

Il 2012 mi ha riavvicinata alla Chiesa (ma non ai preti, sia chiaro) e voglio vedere fino a dove l'anima mia vuol arrivare.






Nessun commento: