cioè..

Glitter Words

venerdì 14 settembre 2012

le esequie e il VLOG

Oggi sono stata alle esequie della giovanissima vittima del vato e della noncuranza:
Christian G., 13 anni, ha ricevuto l'ultimo abbraccio dei suoi amici e parenti alle 11.00 di stamane presso la chiesa dedicata al Corpo e al Sangue di Cristo.
Ero li'.

Non so bene perchè, ma ho sentito il dovere di esserci, anche se non conoscevo ne' lui ne' nessuno dei suoi.
Quel dolore, quei ragazzi che piangevano un compagno, mi hanno ricordato tantissimo uno dei piu' brutti momenti della mia vita e volevo star loro vicina anche se non lo sanno.
Non sanno chi fossi ne' mi sono mai evidenziata: volevo semplicemente esserci, fare numero.
Oddio: non cen'era poi bisogno. la chiesa era davvero gremita tanto che alcne persone sono dovute restare fuori.
C'erano anche i carabinieri, la Municipale, Alemanno (quell'uomo è davvero un prezzemolo) e gli operatori del 118 a cui, ad uno che mi stava accanto mentre aspettavamo l'uscita della piccola bara bianca, ho rivolto una parola.
"Bello che ci siate anche voi" gli ho detto.
E lui "beh"con un sorrisetto "era il minimo...peccano non siamo riusciti a fare nulla di che".
E poi fiori, tanti, tantissimi fiori bianchi.
E cuscini di rose, e uno giallo e rosso (evidentemente il ragazzo era romanista).
Da un sito che riporta un po' la storia di Christian, risulta una sola pecca nella vita familiare di questoangelo volato via troppo presto: ogni domenica andava a caccia con suo padre.
E' proprio vero, certe cose le si imparano da piccoli...e sarebbe il caso di NON INSEGNARLE, certe passioni.

Parlando di altro, è finalmente nato il mio canale YOUTUBE in cui registrero' il mio Vlog : ancora non so cosa vi faro', ma intendo sperimentare e utilizzarlo anche come supporto per MICORADIO80.
Faccio, imparo, mi diverto.
Simbolo del VLOG è una mascherina bianca su cui ho disegnato delle stelle nere, che io intendo indossare ad ogni video.

Privacy, pudore e un po' di buffonaggine, che di certo non guasta.

Nessun commento: