cioè..

Glitter Words

martedì 3 aprile 2012

le palme alla CO2

Domenica scorsa (le Palme) mi sono alzata di buon ora e mi sono recata ad un appuntamento importante: il meeting dell' AMERICAN CAR CLUB OF ROME , neonato club dedicato alle auto americane cui ho saputo l'esistenza tramite facebook.

Essendo io un membro del KNIGHT RIDER ITALIA, e sapendo che questi ragazzi sono talmente flippati da essersi fatti una repliKITT in piena capitale, non potevo non ficcanasare!!
E ho fatto bene perchè la cosa si è rivelata, oltre che interessante, decisamente un evento fuori dall'ordinario.
KITT, che qui' parla in inglese, aspettava paziente i suoi appassionati ospiti mentre i giovani organizzatori fremevano sperando nella buona riuscita del meeting che, mi hanno raccontato, era stato preparato in sole 36 ore.

Appena arrivata l'emozione mi ha sopraffatta e sono stata subito riconosciuta, sebbene i ragazzi non mi avevano mai vista nemmeno in foto...ma come restare impassibile davanti a KITT e alla stupenda mustang GT usata per la versione del 2008?
Era troppo, per me.
Come se non bastasse, poi, durante la mattinata sono arrivate altre meraviglie, come questa adorabile Balilla, unica italiana davvero d'epoca (non posso definirla "vecchia" sennò mi linciano via etere)questa Gran Torino (che però non è potuta restare a lungo)...




la festa sembrava faticare un po' a prendere quota, forse perchè era mattina, forse perchè poco piu' in la, sul piazzale davanti Cinecittà c'era il raduno della Ferrari... io ne ho approfittato per fare amicizia e scattare un milione di foto a queste meraviglie ed ascoltare la voce del motore della Mustang... che spettacolo KITT: una replica che parla, un'auto moderna il cui motore "canta" raccontandoti tutta la sua forza.
Ad un tratto ci è passata vicino un tizio con una fanciulla che sembrava una pellicola cinematografica ambulante.
La cosa non mi ha sorpresa troppo, dato che eravamo a due passi da Cinecittà...ma comunque era una particolarità da immortalare, così le ho fatto uno scatto, dando al tizio, che si è rivelato l'agente (probabilmente autore di cotanto costume e capigliatura) della giovane modella l'indirizzo di questo blog in modo che potesse scaricare l'immagine.
Certo è che non è stato troppo contento che io le abbia fatto uno scatto, ma lei sorrideva dolcemente, diceva che non c'era nulla di male.
Quindi, eccola.





...man mano che si avvicinava il pomeriggio, sono arrivate altre auto: una mini (ma che ci faceva li'?)...



..una deliziosa 500 G, con le porte che si aprivano controvento e una valigia d'epoca fissata sul retro....
...una Harley, l'unica due ruote della mostra....


una favolosa Cadillac bianco latte...

...e una stupenda Lincoln Continental da brivido: quella de "il padrino"!!!!
Ne suonava persino il tema principale con clacson!



Mai visto da vicino auto tanto lunghe quanto mitiche!
E non era finita...di loro due vi ricordate?
beh... ecco la loro auto!
Nel portabagagli, uno stereo che subito si è messo a "pompare" musica scaldando l'atmosfera.
Si è avvicinata un sacco di gente e la festa è entrata nel vivo.





..la Cadillac era davvero fenomenale.






Insomma, una giornata sana dedicata al sogno di bambina, un meeting sensazionale che ha visto protagonista il cuore di alcuni ragazzi che si stanno incamminando verso quello che vorrebbe essere un fratello del KRI e che, con un po' di accortezze, potrebbe anche diventarlo.
Per ora devono crescere e indusctriarsi per rendere i loro eventi sempre piu' avvincenti.


Con KITT vicino tutto si puo', e magari dando loro una mano e qualche consiglio giusto la cosa si renderà meno faticosa.
Io sono disponibile: perchè no?

1 commento:

soffiodamore ha detto...

Bello il blog complimenti