cioè..

Glitter Words

lunedì 23 gennaio 2012

lutto in famiglia

E' strano trovarsi davanti ad una bara e non provare granche'.
Certo, so che quella persona portava lo stesso cognome di mia madre, ma non ho alcuna memoria di lei e.... me ne dispiace tantissimo.
Sono certa che, felinopassione a parte, di certo avremmo condiviso tantissimo, se solo non fosse andata a vivere lontano, troppo lontano perche' potessi frequentarla.
Ricordo che ero piccolissima.

E' una perdita per il mio..NOSTRO passato, ed e' una perdita per i miei futuri ricordi.
Io sono andata alle esequie contenta per lei, perche' non soffre piu' (so che era molto malata) e con uno strano senso di vuoto e di mancata appartenenza.
Forse questo e' ancora piu' brutto del dolore.
Esso, il dolore, e' il prezzo dell'amore ricambiato.
Il senso di lacuna invece come possiamo definirlo?
Quesito interessante, a parer mio.


Nessun commento: