cioè..

Glitter Words

sabato 8 giugno 2013

un giorno da ricordare



Ieri mattina eravamo tutti carichi come pile appena acquistate.
Avevo dormito (pochissimo) a casa di mia sorella e ci eravamo alzati all'alba.
Era il grande giorno delle sue nozze, e dopo il trucco, l'acconciatura dei capelli e tutta la preparazione, indossato l'abito scelto con tanta cura, è uscita da quella stanza che sembrava un angelo.

Non ho mai visto mia sorella tanto bella e felice in vita mia, era raggiante!
Non potevo fare a meno di ammirare la coppia di nuovi coniugi: per tutta la giornata i miei occhi sono rimasti calamitati su loro due.
Lui, ufficiale dei carabinieri, in alta uniforme era una cosa straordinaria: sprizzava emozione, gioia e autorevolezza.
Lei, che al suo passaggio ha ricevuto dal picchetto d'onore la mostra delle sciabole in suo onore (wow!) era straordinariamente luminosa.
La chiesa era piena di emozione, i cuori battevano forte: tutti.

La festa poi è stata fantastica: la coppia ci ha fatto attendere un po' recandosi a farse fare le foto presso in vicino lago, insieme ad i cigni che lei ha sempre considerato un po' il simbolo di tutta la sua vita..
Noi ci intrattenivamo tra chiacchiere e stuzzichini in un villone in stile medioevale di una bellezza stratosferica.
E poi il pranzo, pieno di allegria, e il momento di relax accompagnato da dolci di ogni tipo, e la festa, momento culminante della giornata...tutti a ballare!
Una vera festa in stile tutto personalizzato, con una gioia e un affetto che veniva sprizzato dalla coppia di sposi e da tutti i presenti.

Di nozze ne ho viste e partecipate, ma belle e sentite come queste mai.
Si stava cosi' bene insieme che andava in secondo-terzo piano anche il fastidio delle scarpe strette (tipico di quelle eleganti,che metti davvero raramente e spesso sono persino nuove...)

Sono tornata a casa con lo sguardo che brillava, con il cuore felice, con nella testa il sorriso della mia Deneb e del mio nuovo imparentato.
Ripercorrendo con la mente i tanti avvenimenti di ieri non posso che ringraziare Dio di aver posto accanto a lei un uomo cosi'.
Lei è un cigno, e come tale era giusto che trovasse accanto a se' un altro cigno.
E cosi' è stato.

Sono meravigliosi.



oddio...dovevate vedere che belli che erano, con lei che ballava la disco dance in abito bianco e lui, in alta uniforme che si scatenava nelle danze... una scena davvero splendida!

Nessun commento: