cioè..

Glitter Words

giovedì 22 marzo 2012

faccia a terra!!!

Oggi in palestra mi è capitato un incidente di percorso.
Ero in coppia con una compagna, stavamo provando una sequenza di mosse per atterrare l'eventuale aggressore costringendolo a finire sdraiato a pancia in giu'.
Attacco...bloccaggio, presa del suo polso con torsione del braccio , presa dell'angolo del suo gomito e spinta verso il basso.
Una volta per una, dovevamo provare i due ruoli.
Ti prendo io, mi prendi tu... un certo punto devo aver calcolato male la forza e l'abilita' della mia compagna, perchè in un attimo mi sono trovata a terra sbattendo prima il ginocchio destro, poi la faccia contro il pavimento producendo un tonfo sordo.

Sono rimasta ferma e zitta li' per terra per un lungo momento, verificando dentro di me se avessi qualcosa di rotto.
Poi mi sono resa conto che intorno a me si era fatto un silenzio di ghiaccio.
Erano tutti attoniti, sensei e sempai erano TUTTI fermi, incerti sul da farsi.
Mi credevano forse svenuta?
Certo era che per un attimo ho visto davvero le stelle, con tanto di pianeta ed Enterprise che gli svolazzava intorno... insomma, avevo picchiato la testa!


Mi sono seduta per terra e sono scoppiata in una sonora risata, per sdrammatizzare e tranquillizzare tutti.
"Ehi, ma sei brava!!!" ho esclamato alla mia compagna, a cui piu' che a chiunque altro si era raggelato il sangue, poverina.
Gli esercizi sono ripresi, io mi sono andata a dare una rinfrescata e sono tornata alla carica ma... man mano che i minuti passavano mi sono resa conto che il ginocchio e sotto all'occhio sinistro sentivo un bel dolore.

E infatti, una volta a casa, ho visto che:
1) ho gli occhiali rigati
2) ho un bozzo rosso sotto l'occhio
3) il ginocchio mi si e' gonfiato.

Eh beh.... incidenti di percorso... pero' cavolo, le tecniche che stiamo inparando ci rendono davvero pericolose!!

Nessun commento: