cioè..

Glitter Words

sabato 24 dicembre 2011

foto del mio presepe in blu


Era da tanto che non facevo il presepe, un po' perche' l'ho sempre considerato uguale ogni anno,
un po' perche' le facce dei personaggi, che hanno sempre l'espressione di chi ha a ppena ricevuto una mitragliata, mi davano un po' sui nervi.. un po' anche perche' diciamocelo: avendo in casa un gatto, per quanto dolce e buono che sia, il presepe e' destinato ad essere distrutto prima del tempo.

Lo scorso anno ne ho fatto uno piccolissimo coi miei puffi, pochissimi, giusto i personaggi essenziali scelti con cura...
Quest'anno l'ho allargato ed esposto in corridoio con tanti personaggi, luci e qualche idea in piu'.
Il casting?

Beh, abbiamo il puffo con lanterna che fa s. Giuseppe...baby puffo Gesu' bambino, puffetta attrice che fa la madonnina..
in cima alla grotta vediamo il puffo angelo morigeratore e Grande Puffo, nei panni di BabboNatale a destra e marinaio a sinistra, che controllano la scena scendendo piano piano dalla montagna.

In basso c'e' puffetta flautista che si accompagna a puffo stonato (che fatica un sacco suonando la tromba: suda!) e il puffo scozzese alle prese con la cornamusa.

Dall'altra parte c'e' una puffetta scolaretta che guarda ammirata la famigliola insieme ad un puffo che pianta un albero di Natale tutto contento.

Poco lontano dalla scena principale si vedono arrivare un puffo e una puffetta contadini che portano alla famiglia un buon arrosto e una torta per sfamare i novelli genitori della divin creatura.

Spero piaccia!
L'ho fotografato prima spento, poi con le lucette (rigorosamente BLU) accese.
La fila di luci va a batteria!

Mi sa che stasera saranno in tanti a divertirsi a guardare questo presepe decisamente fuori dai canoni, voi che dite?




Nessun commento: