cioè..

Glitter Words

mercoledì 30 novembre 2011

10-01 le feste sono finite

Peccato.

pero' sono contenta....e' stata una vacanza breve ma intensa.

La neve e' caduta giu' copiosa e condida come mai me ne ricordavo, ho rivisto papa' sciare dopo tantissimi anni, ho visto la piscina gelata....certi tramonti da mozzare il fiato!

Con gli amici abbiamo passato il Capodanno in allegria, tra salsiccie alla brace fatte nel caminetto della sala condominiale, bruschette e risate.

Abbiamo anche fatto i fuochi d'artificio, battendo in bellezza e numero quelli del paese.

I ragazzi hanno scritto nella neve "2006" usando la pala pala piatta per spalare la neve.

Ci siamo tutti diovertiti moltissimo, ma la cosa piu' importante e' il fatto che io e mio padre abbiamo iniziato un rapporto nuovo.

Cosi', spontaneamente, abbiamo iniziato a scambiarci delle vere e proprie confidenze.

Papa' mi ha aperto il suo cuore, ed io gli ho prestato tutto il mio orecchio per ascoltare i suoi sentimenti ed i suoi ricordi.

Non dimentichero' mai la frase che mi ha tanto colpita, a Mezzanotte...."tanti auguri, che sei la vita nostra"...

Alla Befana i miei hanno avuto la loro calza con tanto di opportuna lettera.

A Natale hanno davvero fatto lo stravedi, per me, volevo ringraziarli.

Ma l'anno appena nato non aveva terminato i suoi primi doni....infatti, da giorni, avevamo notato nella neve alcune piccole tracce.

Ho riconosciuto quelle della volpe.

(quella che ho visto aveva il manto biancastro)

Ma mai, mi sarei attesa di vedere dal vivo sia lei che la faina uscire dal bosco a caccia di cibo!

Si, avevamo sempre lasciato per loro dei pezzi di pane bruscato poco lantano dal limitare, ma trovarmele li' a zampettare e' stata una grande emozione!

Mio padre ha tirato di tutto dal balcone, per sfamarle: gli involtini rimasti, una mezza mozzarella, tocchi di pane.....e loro prendevano, fuggivano della foresta, ritornavano.

La volpe, poi, ha anche preso (furba!) un pezzo di pane tostato e l'ha nascosto sotto la neve per venirselo a prendere in un secondo momento, quando avrebbe ternminato di mangiarsi la mozzarella in tutta calma.

Mamma ha detto di aver notato che la volpe alla fine guardava in su, per vedere se da li' piovesse qualcos'altro di appetitoso....

Troppo bello!!!!!

Nessun commento: